Intercultura

….

Il liceo “G.Rechichi”  apre le porte al mondo: Programma Ospitalità Intercultura

Lo scorso 25 Ottobre si è svolta, presso il nostro Liceo, la presentazione del concorso per la mobilità studentesca individuale internazionale con l’Associazione Intercultura, annualità 2024 – 2025, rivolta agli studenti delle classi terze.

I nostri ragazzi hanno incontrato i volontari dell’Associazione che insieme alla professoressa Caterina Nicotera, referente Intercultura per la scuola, hanno illustrato il concorso e risposto alle domande dei ragazzi. Inoltre, lo studente Jean Rouanne proveniente dalla Francia e frequentante la classe 3A del Liceo Linguistico ha parlato della sua personale esperienza, sottolineando come un anno di studio all’estero sia anche una straordinaria esperienza di crescita personale e culturale.